La depurazione chimico fisica è una tecnologia utilizzata da Pentacque ormai in modo consolidato, questi impianti di depurazione acque presentano un’infinità di applicazioni, progettati in armonia con le necessità di tutela dell’ambiente rispettando le normative Cee e analizzando il problema in modo completo si garantiscono competenza e competitività necessaria per fornire impianti chimico fisici con elevate caratteristiche, essi costituiscono da sempre il banco di prova più veritiero per le aziende costruttrici.
Gli impianti di depurazione chimico fisici vengono utilizzati principalmente per depurare e trattare le acque contenenti sostanze non biodegradabili, gli impianti di depurazione chimico fisici hanno una serie di reazioni ben definite e utilizzano una serie di additivi e reagenti chimici.
Lo studio di un impianto di depurazione chimico fisico nasce valutando fin dall’inizio il procedimento di lavorazione, la separazione ottimale delle varie tipologie di acque, il controllo obbligato delle stesse, e la buona disidratazione dei fanghi.
Ciò apporta in un impianto di depurazione chimico fisico una economicità nel trattamento delle acque e la fornitura di un sistema di trattamento acque che garantisca il rispetto delle normative vigenti.
Questi serie di impianti di depurazione chimico fisici sono talvolta enormemente diversificati e possono essere completati da una serie di automazioni che rendono questi impianti affidabili e autonomi. Pentacque realizza questi impianti di depurazione chimico fisico ponendo particolare attenzione al rispetto dei tempi di contatto alle velocita di flusso, a ai vari procedimenti e reazioni chimico fisiche
Gli impianti di depurazione chimico fisici pur essendo sempre personalizzati in base alle specifiche necessità, sono assemblati in monoblocchi. L’impegno della Pentacque è di fornire impianti di depurazione acque compatti, affidabili e con le garanzie del rispetto delle normative vigenti.
Gli impianti chimico fisici nel loro complesso possono essere sommariamente suddivisi in varie sezioni, un impianto di trattamento acque industriale può contenere una parte di queste sezioni